A Genova cala la popolazione e aumenta ancora la percentuale di anziani

panorama genova

Genova. Cala la popolazione e aumenta ancora la percentuale di anziani nella provincia di Genova: dal 2002 al 2012 i residenti sono calati del 2,6% (sono 853.939) mentre gli “over 65” sono aumentati del 3,8%. E’ quanto emerge da una rielaborazione dei dati Istat condotta nell’ambito di Exposanità (in programma a Bologna dal 21 al 24 Maggio 2014) per fornire indicazioni importanti sul tema della terza età.

La percentuale di anziani ha raggiunto il 25,9% a Genova e il 25,8% in Liguria. Da segnalare anche il 26,4% a Savona, il 25,3% a La Spezia e il
25,2% a Imperia.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.