Cronaca

Violenza domestica, picchia la compagna e la rinchiude in casa: arrestato

violenza

Genova. Sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per liberare dalla prigione domestica una givoane donna di 22 anni picchiata e rinchiusa in casa dal compagno, ennesimo episodio di una lunga serie di maltrattamenti. Ieri pomeriggio i poliziotti l’hanno soccorsa in un appartamento di in via Bologna nel quartiere genovese di San Teodoro.

La giovane, attraverso la porta d’ingresso, ha riferito agli agenti di essere stata picchiata con calci e pugni dal compagno dopo una banale lite e che poi lui si era allontanato portando con sé le chiavi e il cellulare. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco con l’autoscala. Liberata, la donna è stata trasportata all’ospedale Galliera, dove è stata medicata con una prognosi di 10 giorni per “trauma arto inferiore e plurime escoriazioni”.

Nel frattempo, i poliziotti sono riusciti a rintracciare il fidanzato della giovane, un suo connazionale di 25 anni, che è stato accompagnato presso gli uffici della Questura dove sono sopraggiunti anche i familiari della vittima. Questi ultimi hanno dichiarato che da tempo la ragazza subiva maltrattamenti da parte dell’uomo, ma non aveva mai avuto il coraggio di denunciarlo. Ieri, dopo l’ennesimo episodio di violenza, ha deciso di liberarsi. Il suo aguzzino è stato arrestato per sequestro di persona, lesioni personali e maltrattamenti in famiglia.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.