Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Vela, “Trofeo Memorial Soggiu”: primeggiano Gabriele Ibba ed Edoardo Valletta

Santa Margherita Ligure. Domenica 27 ottobre, nello specchio acqueo antistante Santa Margherita Ligure, si è svolta la 27ª edizione del “Trofeo Memorial Soggiu”, regata ranking list per la classe Optimist organizzata della Lega Navale Italiana sezione di Santa Margherita Ligure.

Nella categoria Cadetti, che contava 20 iscritti, si è classificato al primo posto Edoardo Valletta del Varazze Club Nautico; al secondo posto Armando Giana del Varazze Club Nautico, al terzo posto Giacomo Sarno dello Yacht Club Italiano.

Nella categoria Juniores, che concorreva anche all’assegnazione del 6° “Trofeo Memorial Soggiu”, biennale non consecutivo, tra i 25 partecipanti ha primeggiato Gabriele Ibba; secondo Nicolò Mazzocchi; terzo Lorenzo Meloni. Sono tutti e tre portacolori dello Yacht Club Italiano, che si aggiudica per quest’anno il trofeo in palio.

La giornata è stata caratterizzata da un venti meridionali (140°) con intensità media di circa 15 nodi. Grazie ad un calo di vento è stato possibile far regatare anche la categoria Cadetti. Grazie al lavoro del comitato di regata presieduto dal giudice Ettore Armaleo la competizione si è svolta con piena soddisfazione degli atleti, degli allenatori e degli organizzatori.