Vela, Optimist a Voltri: primeggiano Lorenzo Bottino e Bruno Mantero - Genova 24
Sport

Vela, Optimist a Voltri: primeggiano Lorenzo Bottino e Bruno Mantero

Optimist

Genova. Il Trofeo Challenge “Pietro Masio”, “Coppa Gino Canepa”, organizzato dal Circolo Nautico Ugo Costaguta di Genova Voltri e dal Centro Velico Interforze di Genova Prà. in programma il 29 settembre poi posticipata a sabato 12 ottobre, si è regolarmente disputata con successo nello specchio acqueo antistante il litorale di Voltri, a ponente del porto di Voltri-Prà.

Sono state disputate tre prove per gli Juniores e due prove per i Cadetti, in una giornata soleggiata ma leggermente fredda, con un vento da scirocco e mare con onda di sessanta centimetri circa che hanno impegnato i ben 27 giovani timonieri della classe Optimist, suddivisi in 12 Juniores e 15 Cadetti, provenienti sia dal levante che dal ponente ligure.

Dominatore assoluto della classe Juniores è stato Lorenzo Bottino del Circolo Nautico Ugo Costaguta, con tre primi posti, seguito da Andrea Allia della LNI Genova Sestri Ponente (2-3-3) e da Anna Canepa del CNUC (3-2-4).

Il Trofeo Challenge Pietro Masio era in palio per il circolo che avrebbe stabilito i migliori tre piazzamenti nella classe Optimist categoria Juniores, quindi è stato assegnato al Circolo Nautico Ugo Costaguta.

Nella categoria Cadetti ha dominato Bruno Mantero del Circolo Nautico Ugo Costaguta, due volte primo, tallonato dalla gemella e compagna di squadra Camilla Mantero (3-2); terzo Luca Giallanza del CV Arenzano (5-3). Al giovane Bruno Mantero, oltre alla coppa di categoria, è stata assegnata la “Coppa Gino Canepa”.

Finita la regata una pastasciutta fumante è stata apprezzata da tutti i partecipanti e dai loro accompagnatori, seguita da una festosa premiazione dei vincitori e dei partecipanti.

Più informazioni