Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Valbisagno, taglio linee: da lunedì il 13 torna a Caricamento

Più informazioni su

Genova. Da lunedì prossimo il 13 tornerà a Caricamento e il 14 si fermerà alla stazione Brignole. La comunicazione ufficiale è arrivata oggi direttamente da Amt. Dopo la sperimentazione di metà settembre, che aveva tagliato le corse dalla Valbisagno a Brignole per permettere l’interscambio con la metro, a cui era seguita la mobilitazione in massa degli abitanti, Amt, con la mediazione di Tursi, era tornata in parte sui suoi passi: il capolinea del 13 entro fine ottobre sarebbe tornato a Caricamento, mentre il neo 11 (Caricamento – Brignole – Caricamento) e il 12 (Molassana – Brignole) saranno soppressi.

Il 14 invece, nelle giornate feriali, seguirà da lunedì il percorso: dal capolinea di largo Boccardo, via Molassana, via Piacenza, via Bobbio, via Canevari fino al capolinea di piazza Verdi e viceversa.

Un cambiamento che però non ha soddisfatto in toto gli abitanti della Valbisagno. Dopo un incontro “deludente” con il sindaco Marco Doria, resta in programma un grande corteo “che bloccherà tutta la Valbisagno” prevista nella prima decade di novembre.