Un concorso internazionale per trovare il nuovo logo di Genova: la Lanterna va in “pensione”

lanterna

Genova. La Lanterna va in pensione. Non certamente nell’immaginario collettivo dei genovesi, piuttosto nell’immagine della Superba fuori dai suoi confini. Per promuovere la città nel mondo è infatti tempo di adeguare la comunicazione alle esigenze del mercato globale: la città di Genova cerca alllora, anche graficamente, una nuova immagine. Il Comune ha reso noto di aver lanciato un concorso internazionale di idee “per realizzare il nuovo logotipo/marchio per la comunicazione e la promozione della città”.

Il logo “dovrà includere la parola “Genova”, esprimere gli elementi fondamentali del “brand”, posizionare la città in maniera distintiva, e al tempo stesso attrattiva, rispetto ad altre città e aree geografiche”.

Sono ammessi a partecipare al concorso imprese, società e agenzie di grafica, design della comunicazione visiva, pubblicità e comunicazione; professionisti grafici, architetti, web e graphic designer; laureati e diplomati presso istituzioni di livello universitario ad indirizzo grafica e comunicazione, design, belle arti.

Le proposte dovranno pervenire al Comune entro le 12 di venerdì 22 novembre 2013.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.