Ucina, consegnato a Franco Gabrielli il premio “Pioniere della Nautica” - Genova 24
Cronaca

Ucina, consegnato a Franco Gabrielli il premio “Pioniere della Nautica”

gabrielli franco

Genova. Nel corso della sua visita al 53° Salone Nautico di Genova, il Prefetto Franco Gabrielli, Capo della Protezione Civile Nazionale, ha ricevuto dal Presidente di UCINA, Anton Francesco Albertoni, il premio Pioniere della Nautica, riconoscimento istituito da UCINA nel 1988 dedicato a manager, giornalisti, figure istituzionali, progettisti e maestranze che hanno contribuito in maniera determinante alla storia della nautica in Italia.

Il riconoscimento, che nelle ultime sei edizioni ha ricevuto il Patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, è stato attribuito al Prefetto Gabrielli con la seguente motivazione:

La sfida con il mare, l’eccellenza italiana, la capacità aggregante.
Un approccio progettuale obbligatoriamente innovativo e multidisciplinare, che ha attinto anche alle conoscenze dello yachting.
La Protezione Civile all’Isola del Giglio ha mostrato qualità comuni a quelle di cui le imprese italiane della nautica sono da sempre espressione sui mercati globali, trasfondedole in un’impresa dove non c’erano riferimenti.
Per questo risultato straordinario che ha coinvolto tutto il Paese, conquistando il rispetto del mondo, UCINA Confindustria Nautica conferisce al Prefetto Franco Gabrielli un Pionere della Nautica molto, molto speciale.