Tumori alla mammella, “Donna, tutto si fa per te”: show al Politeama per il Bra-Day

tumore al seno

Genova. Mercoledì 16 ottobre, sarà celebrata a Genova l’edizione 2013 del Bra-Day , la giornata internazionale “Breast Reconstruction Awareness, per la ricostruzione della mammella, dedicata a tutte le donne che devono misurarsi con la malattia. L’IRCCS S. Martino IST, con il patrocinio della Regione Liguria, ha organizzato un evento al Teatro Politeama Genovese ,alle 21 con lo spettacolo “Donna, tutto si fa per te”, condotto da Corrado Tedeschi. La sala del Politeama Genovese ospiterà tanti personaggi dello spettacolo da Francesco Baccini, Alba Parietti, Alessio Boni i comici di Zelig Paci e Bottesini, alla band degli F40 con Alberto Marafioti e Massimo Gori. Attesi anche calciatori, fra cui il capitano della Sampdoria Daniele Gastaldello.

lI filo conduttore della serata benefica sarà l’amore verso la donna, per ricordarle che è un suo dovere e diritto, amarsi, informarsi, curarsi ed infine ritrovarsi . Anche la moda sarà presente, per proporre, con Patrizia Dioli, le nuove tendenze autunno inverno 2013/14 , “ma la particolarità della sfilata ed il messaggio che si vuole dare , consiste nel fare sfilare donne che non hanno avuto problemi oncologici, insieme con altre che hanno invece affrontato e superato il percorso che porta dalla diagnosi, alla ricostruzione”, spiegano gli organizzatori della serata. La regia dello spettacolo è di Marco Rampoldi. Il ricavato andrà alla ricerca IRCCS S. Martino IST.

In Italia, il tumore alla mammella è al primo posto per frequenza e il 29 % di tutte le nuove diagnosi tumorali di ogni età. Si stimano ogni anno 47 mila nuovi casi in Italia, milleduecento in Liguria.

Solo poche città italiane, sono state scelte, per celebrare questa giornata, Genova è tra queste in quanto l’IRCCS ha una struttura in grado di seguire l’intero percorso oncologico del trattamento della mammella (breast unit). Biglietti in vendita al Politeama Genovese, costo 20 euro.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.