Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Treni troppo affollati, Santa Margherita fa sentire la sua voce: Bernardin telefona a Vesco

Santa Margherita. “L’assessore regionale Enrico Vesco mi ha assicurato che richiederà ufficialmente a Ferrovie un potenziamento del treno che ieri, all’altezza della nostra stazione, ha causato seri problemi ai pendolari diretti verso ponente”.

Parole dell’assessore al territorio e alla protezione civile Andrea Bernardin, che non intende archiviare la disavventura, dovuta a sovraffollamento, patita dai viaggiatori del convoglio composto da una piccola manciata di carrozze che alle 7.28 ha fatto capolino a “Santa”.

“Ho personalmente telefonato a Vesco, su mandato del Sindaco, per individuare una linea d’azione comune, raggiunta in pochi minuti di conservsazione. Anche perché – precisa – ieri si è raggiunto solo l’apice di un problema che si trascina da troppo tempo e di cui non si riescono a capire le motivazioni. I pendolari sono clienti paganti che meritano un servizio migliore di quello che ad oggi viene loro offerto. Come già fatto in occasione dei problemi di decoro e manutenzione della stazione ferroviaria, il Comune di Santa Margherita non lascerà nulla di intentato perché i loro diritti siano tutelati “.