Politica

Trasporto ferroviario, approvato alla Camera documento Sel per il reintegro delle risorse

trenitalia

Roma. È stato approvato oggi alla Camera l’ordine del giorno di Sel (prima firma Stefano Quaranta) che impegna il Governo a reintegrare tempestivamente, già con il prossimo provvedimento di natura finanziaria, risorse per il trasporto ferroviario.

“Il decreto Imu prevede, tra le coperture finanziarie, sensibili riduzioni di stanziamenti per il ministero dei trasporti. In particolare l’art. 15 riduce di 300 milioni di euro il contributo a ferrovie dello stato e di 100 milioni il potenziamento della rete – dichiara Quaranta – il mio Ordine del giorno vuole reintegrare risorse finanziarie sottratte al trasporto ferroviario e assicurare che le riduzioni delle autorizzazioni di spesa contenute nel provvedimento, non pregiudichino la realizzazione di interventi già programmati e in parte già finanziati”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.