Politica

Torrente Migliarese, a Busalla una “foresta” sul letto del fiume: “Subito la messa in sicurezza”

Busalla. L’inverno è ormai alle porte e con lui anche le piogge, che spesso nel territorio della Provincia di Genova provocano non pochi problemi. Proprio in vista di questo, già nello scorso mese di luglio il consigliere Fabio Lorusso, responsabile Idv Valle Scrivia ha presentato un’interrogazione, condivisa dal Capo Gruppo Misto, Bruno Rossetto, sulla messa in sicurezza del torrente Migliarese.

“A breve arriveranno le piogge e nessuno si preoccupa di controllare e mettere in sicurezza i torrenti del Comune di Busalla – spiega Lorusso – alcuni alvei, come dimostrano le foto, sono diventati vere e proprie foreste”. Ecco le motivazioni dell’interrogazione e la preoccupazione per cosa potrà accadere in un immediato futuro senza interventi idonei.

“La popolazione non può più aspettare”, conclude Lorusso.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.