Altre news

Temperature in picchiata, l’inverno arriva in Liguria: prima neve al Parco dell’Antola

prima neve parco antola

Torriglia. Il sole torna, almeno per il momento, a splendere sulla Liguria e porta con sé il primo assaggio di inverno. Genova si è svegliata con temperature attorno ai 12 gradi, così come buona parte del Tigullio, mentre Busalla si è fermata a quota 8.

Colpa del vento di stanotte, che, oltre a far cadere alberi e ad aver provocato mareggiate, ha raffreddato sensibilmente l’atmosfera: la Liguria è passata così in due settimane da una quasi estate ad un quasi inverno.

Ma se sulla costa l’aria è frizzante, nell’entroterra si va già sottozero. E’ il caso del Parco dell’Antola, in provincia di Genova, dove questa notte è arrivata la prima nevicata di stagione. Si tratta solo di una spolverata che presto si scioglierà al sole del mattino, ma è comunque un assaggio di quello che ci aspetta.

Intanto, sul fronte delle previsioni, sembra proprio che il tempo non sia destinato a durare: domani la giornata inizialmente soleggiata vedrà dal pomeriggio un nuovo peggioramento da Ponente, con possibili piogge in serata. Domenica, poi, dovrebbe essere una giornata ancora più nuvolosa e caratterizzata da deboli piogge sparse.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.