Quantcast
Altre news

Temperature in picchiata, l’inverno arriva in Liguria: prima neve al Parco dell’Antola

Torriglia. Il sole torna, almeno per il momento, a splendere sulla Liguria e porta con sé il primo assaggio di inverno. Genova si è svegliata con temperature attorno ai 12 gradi, così come buona parte del Tigullio, mentre Busalla si è fermata a quota 8.

Colpa del vento di stanotte, che, oltre a far cadere alberi e ad aver provocato mareggiate, ha raffreddato sensibilmente l’atmosfera: la Liguria è passata così in due settimane da una quasi estate ad un quasi inverno.

Ma se sulla costa l’aria è frizzante, nell’entroterra si va già sottozero. E’ il caso del Parco dell’Antola, in provincia di Genova, dove questa notte è arrivata la prima nevicata di stagione. Si tratta solo di una spolverata che presto si scioglierà al sole del mattino, ma è comunque un assaggio di quello che ci aspetta.

Intanto, sul fronte delle previsioni, sembra proprio che il tempo non sia destinato a durare: domani la giornata inizialmente soleggiata vedrà dal pomeriggio un nuovo peggioramento da Ponente, con possibili piogge in serata. Domenica, poi, dovrebbe essere una giornata ancora più nuvolosa e caratterizzata da deboli piogge sparse.