Cronaca

Sversamento nello Scrivia, la Procura sequestra due serbatoi Iplom

arpal monitoraggio

Genova. La procura di Genova ha sequestrato due serbatoi della Iplom, l’azienda di raffinazione, da cui martedì è uscito un detergente usato per la pulizia delle cisterne finito nel torrente Scrivia.

Secondo quanto ricostruito dai tecnici dell’Arpal, le due cisterne erano in manutenzione per essere pulite quando la sostanza sarebbe finita nell’impianto di evaporazione e da lì nel torrente.

La procura ha aperto un fascicolo contro ignoti per sversamento di sostanze pericolose e violazione delle norme in materia di tutela ambientale. Nel mirino degli investigatori, però, potrebbero finire i responsabili aziendali. Non si esclude infatti che lo sversamento possa essere stato causato da
un’azione volontaria.

leggi anche
fegino valpolcevera giorno dopo
Disastro ambientale
Sversamento Iplom, accolto patteggiamento: multa all’azienda ma nessun risarcimento ai cittadini

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.