Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Stop alla caccia, Briano: “Pronto atto urgente”

Liguria. “Sto lavorando ad un atto urgente per risolvere il problema del calendario venatorio”. Poche parole ma tanto lavoro per l’assessore regionale Renata Briano dopo la sospensione della caccia decisa dal Consiglio di Stato, impegnata a trovare una rapida soluzione che permetta di far ripartire l’attività venatoria e dare un sospiro di sollievo anche agli agricoltori preoccupata dalla proliferazione di ungulati.

“Stiamo ancora svolgendo una serie di approfondimenti giuridici e tecnici per vedere quale atto adottare. Il provvedimento potrebbe già essere al vaglio della giunta regionale di domani. E per sabato è prevista una commissione consiliare urgente” aggiunge ancora l’assessore regionale.

“Certamente chi ha a cuore la fauna non aspetta fino all’ultimo per ricorrere al Consiglio di Stato dopo che il Tar aveva dato alla Regione un mese fa, ormai, e senza avere la possibilità di ricevere una notifica e così poterci difendere. Mi è parso di vedere scorrettezza da parte delle associazioni ambientaliste e ma noi non ci arrenderemo.” conclude la Briano.