Sport

Sport e disabilità, da domani una mostra con percorsi per non vedenti e giro in carrozzina da basket

palazzo borsa

Genova. Si apre domani pomeriggio, venerdì 11 ottobre 2013, alle 17, al Palazzo della Borsa in via XX Settembre, a genova, una mostra del Panathlon International Club Genova Levante e della Regione Liguria con tutti gli elaborati realizzati degli studenti genovesi per il concorso sulle diverse abilità, la carta dei diritti del ragazzo e altri aspetti dell’attività sportiva. Con i dirigenti del Panatholn sarà presente l’assessore allo Sport della Regione Liguria.

In esposizione cartelloni, grafici, racconti, interviste, filmati, fotografie e le testimonianze di studenti e insegnanti sul progetto del Panathlon International “Un’ora per i disabili e di prevenzione contro gli incidenti del sabato sera”.

Nella sala delle Grida del Palazzo della Borsa sarà allestito un percorso dove i ragazzi e i visitatori con una mascherina sugli occhi e un bastone potranno affrontare il percorso dei non vedenti già realizzato nelle scuole. Sarà anche allestito un tracciato per il gioco del “thorball” praticato da non vedenti e sarà possibile provare le carrozzine per giocare a basket degli atleti disabili del Don Bosco di Genova.

La mostra resterà aperta fino a domenica, ingresso libero.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.