Cronaca

Sestri Ponente e il sospetto del racket: automobile in fiamme nella notte

Sestri Ponente. Potrebbe trattarsi di un semplice atto vandalico, il sospetto è che non lo sia. I fatti prima di tutto: la chiamata di un passante ai vigili del fuoco di Genova è arrivata precisamente alle 2.43 di questa notte. A bruciare era un’automobile parcheggiata in via S.T. d’Aquino, nella delegazione di Sestri Ponente.

Uno dei tanti, troppi roghi che quasi quotidianamente illuminano la notte di Genova. Come in molti casi accade, potrebbe trattarsi di una bravata o anche di un atto compiuto per “vendetta”. Certo è che le modalità del rogo, questa volta, insospettiscono. Chiaramente doloso, ha interessato, come documentato nelle foto di Genova24, solo la parte anteriore destra del veicolo: cofano, fanali e pneumatico.

Che si tratti di un “avvertimento”? Nessuna prova certa, tranne per il fatto che i proprietari sarebbero anche gli esercenti di un esercizio commerciale a Sestri Ponente. Un elemento da tenere in considerazione, specie dopo l’allarme su episodi simili lanciato nei giorni scorsi dagli abitanti di Certosa.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.