Sestri Ponente: "110 anni. Sempre al tuo fianco". Via alla festa per il compleanno della Croce Verde - Genova 24

Sestri Ponente: “110 anni. Sempre al tuo fianco”. Via alla festa per il compleanno della Croce Verde

croce verde festa 110 anni

Sestri Ponente. Basta andare sulla pagina Facebook per accorgersi cosa significhi la Croce Verde di Sestri Ponente. Militi e soccorso tempestivo in caso di bisogno, ma certamente non è solo questo. La Croce è un’istituzione, “da sempre” presente a Sestri. C’era al tempo dei nonni e perfino dei bisnonni, più in là nel tempo è quasi inutile andare. Un ruolo consolidato che si manifesta oggi in decine e decine di messaggi di auguri, perché, quasi fosse un’amica sempre presente nei momenti difficili, la Croce Verde festeggia oggi i primi 110 anni di vita.

Da quel 1 ottobre 1903 il mondo è completamente cambiato: allora le lettighe viaggiavano al più con i cavalli, oggi domina la tecnologia. Lo spirito, però, è sempre lo stesso. Da oggi e fino a domenica 6 ottobre tutti i cittadini potranno perciò dire grazie ai volontari con una grande festa.

Sono già stati allestiti in villa Rossi i tendoni, dove, in caso di maltempo, si concentreranno un servizio di ristoro, manifestazioni dimostrative delle attività della Croce Verde e, nelle giornate di mercoledi, giovedì, venerdì e sabato, eventi musicali e spettacoli.

L’inizio è per oggi alle 17.30, con un corteo con partenza dalla sede della pubblica assistenza, in via Cavalli 5 che transiterà per piazza Baracca e via Sestri. Un modo per celebrare una data importante e per dire, come fa Sonia in rete, “auguri continuate così”.