Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sestri Levante, stasera al Randal i “Platonic Dive”

Sestri Levante. Stasera, venerdì 18 ottobre, alle ore 23, al Circolo Randal di Sestri Levante, in via latiro 21, si esibiranno dal vivo i “Platonic Dive”. Formatisi nel 2007 a Livorno, sono Gabriele Centelli (chitarra, tastiere, voce, electronic sampler), Marco Figliè (chitarra, effetti, electronic sampler) e Jonathan Nelli (batteria).

Therapeutic Portrait è il loro album d’esordio, in uscita in cd e digitale mercoledì 16 gennaio per Black Candy Records con distribuzione Audioglobe ed edizioni Warner Chappell Music. Laptop, sintetizzatori, tastiere, chitarre sognanti che si muovono sulla scia dei maestri del post rock e una batteria che fa da colonna portante.

La musica della band livornese si articola su divagazioni ambientali, costruzioni geometriche ed esplosioni di feedback. Nell’album, quasi interamente strumentale, inizialmente l’elettronica e le tastiere prendono il sopravvento, tra delay e loop, per poi tornare preda delle riverberate melodie chitarristiche e di stratificate atmosfere. Therapeutic Portrait è il ritratto di un
quadro ma anche un racconto ambientato tra il freddo dei fiordi.

Ingresso 5 euro con tessera Arci obbligatoria. Il Randal è aperto tutti i giorni dall’aperitivo (Ore 18.00) in poi.