Quantcast

Sestri Levante, riparte lo “Spazio Gioco”: laboratori e incontri per i bimbi

Sestri Levante. Lunedì 14 ottobre riparte a Sestri Levante l’esperienza dello Spazio Gioco, realtà dedicata a bambini fra i 18 mesi e i 10 anni che continuerà ad alternare laboratori creativi ed espressivi, incontri ludici in cui coinvolgere i piccoli e i genitori, diffondere la cultura educativa del gioco. Il Servizio, avviato lo scorso gennaio presso i locali di Palazzo Fascie, viene riproposto a grande richiesta alle famiglie che hanno usufruito fino a giugno della nuova opportunità messa a disposizione dal Comune.

Il primo modulo sarà interamente dedicato al mare, ottobre prevede infatti gli incontri “Com’è profondo il mare”, “Le acciughe fanno il pallone” e “Onda su Onda”, per osservare e riprodurre i colori e i suoni della grande distesa azzurra. Gli incontri si svolgeranno il lunedì, dedicato ai bimbi più piccoli, il mercoledì per il gruppo “medi” e il venerdì rivolto ai bambini più grandi, dalle 16.30 alle 18.30.

Anche quest’anno si approfondiranno con i piccoli ospiti le tematiche dell’esplorazione delle emozioni e della crescita, da quella che ogni bambino vive su se stesso ogni giorno a quella del pianeta, inteso come ambiente che cambia con noi mentre diventiamo grandi.

Ogni modulo avrà un costo complessivo di 10 euro a bambino.

Per informazioni contattare i num. 347 5308771 oppure 0185 478300. Le mail: serviziallapersona@comune.sestri-levante.ge.it oppure spaziogioco.sestrilevante@consorziotst.it.

Più informazioni