Servizio Civile, a Rapallo il progetto "4ever young": ecco come presentare la domanda - Genova 24

Servizio Civile, a Rapallo il progetto “4ever young”: ecco come presentare la domanda

municipio rapallo

Rapallo. Dopo l’avvio del Servizio civile Regionale che vede coinvolti con successo cinque ragazzi di Rapallo in diversi progetti di Solidarietà, quale ad esempio “Il Buon Samaritano” , il Comune di Rapallo, ha ottenuto anche quest’anno di essere sede di Servizio Civile Nazionale con il progetto “4ever young” che si svolgerà specificatamente presso i Servizi sociali.

Possono partecipare alla selezione i cittadini italiani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età (28 anni + 364 giorni). La domanda di partecipazione in formato cartaceo, indirizzata direttamente al Comune di Rapallo deve pervenire allo stesso entro e non oltre le ore 14 del 4 novembre 2013 ed è scaricabile dal sito del comune di Rapallo sezione InformaGiovani.

I l progetto garantisce: 12 mesi di durata; rimborso mensile pari ad euro 433,80; 30 ore settimanali; trattamento previdenziale; copertura assicurativa; percorso formativo a carattere generale e specifico; monitoraggio dell’attività svolta; rilascio dell’attestato di fine servizio.

Come presentare la domanda per partecipare al Progetto “4ever young”. La domanda di partecipazione in formato cartaceo, redatta in carta semplice, secondo il modello “Allegato 2” del Bando di selezione,scaricabile dal sito internet del Comune di Rapallo sezione InformaGiovani (oppure www.serviziocivile.it – sezione modulistica; sito www.regione.liguria.it –sezione servizio civile; portale www.tigulliok.giovaniliguria.it ) deve pervenire entro le ore 14 del 4 novembre 2013 (le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione), consegnata a mano o spedita con raccomandata A/R . indirizzo: Comune di Rapallo, Ufficio Protocollo, Piazza Nazioni 4, 16035 Rapallo (GE).