Cronaca

Scomparsa di casa a 14 anni: Giada Planamente è stata ritrovata e sta bene

giada planamente

Imperia. E’ stata ritrovata ieri poco prima delle 13 a Imperia Giada Planamente, la studentessa di 14 anni residente a Pompeiana scomparsa da casa venerdì scorso dopo una lite con la madre, con cui vive, dovuta al rendimento scolastico.

La giovane ha trascorso la prima notte all’addiaccio, vicino alle spiagge di Oneglia, a Imperia e la notte successiva è stata ospitata da una famiglia di Porto Maurizio, di origine turca, il cui figlio di 18 anni (che per un caso è alunno della madre della ragazzina, che insegna Informatica all’Istituto professionale Ipsia di Imperia) l’ha vista, sola e spaurita, nella tromba delle scale.

La ragazza si trovava nell’androne di una palazzina vicina a quella dove abita il padre con la sua nuova compagna. Giada, in effetti, voleva recarsi a casa del genitore, ma non trovando nessuno, è rimasta fuori. Al ragazzo che l’ha accompagnata in casa, e che conosceva di vista, ha detto di aver dimenticato le chiavi e per questo l’ha ospitata, ma dopo aver appreso che ne era stata annunciata la scomparsa e che la cercava la polizia, ha allertato il 113 e gli agenti della Squadra Mobile di Imperia, che stavano indagando sull’accaduto, sono andati a riprenderla. Giada sta bene ed è stata tranquillizzata.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.