Cronaca

Schiaffeggiati, minacciati col coltello e derubati: rapine a Genova e Lavagna

Carabinieri

Genova. Sono due le rapine avvenute nell’arco di poche ore, una nel capoluogo ligure e l’altra in Riviera, a Lavagna. Il primo episodio in vico del Biscotto, dove i carabinieri sono stati chiamati da un giovane poiché un suo amico era stato rapinato.

Sul posto un equipaggio del Nucleo Radiomobile ha identificato la vittima, un 20enne genovese, apprendendo che poco prima due sconosciuti, dopo averlo schiaffeggiato, gli avevano rubato il telefono cellulare ed una modica somma di denaro. Nel mentre era anche sopraggiunto l’amico, che aveva cercato di difenderlo, venendo però minacciato con un coltello dai malfattori, che subito dopo si sono dileguati nel nulla.

La seconda rapina è avvenuta a Lavagna. Un 66enne ha raccontato ai carabinieri che mentre transitava in via Zerli nei pressi della propria abitazione, uno sconosciuto, minacciandolo con un coltello, gli aveva rubato la somma di 75 euro, allontanandosi a piedi lungo le vie limitrofe.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.