Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sampierdarena, rinnovata e ampliata l’ordinanza anti alcol: in vigore fino al 4 maggio

Più informazioni su

Sampierdarena. Il sindaco, su proposta dell’assessore alla Legalità e ai Diritti Elena Fiorini, ha rinnovato l’ordinanza che vieta alle attività commerciali, ai circoli, alle associazioni, alle attività artigianali e ai titolari di attività di somministrazione la cessione per asporto di bevande alcoliche dalle 20 alle 6 e ribadisce il divieto di detenzione e consumo di alcolici per strada a partire dalle ore 17. Il provvedimento resterà in vigore fino al 4 maggio.

L’area interessata è stata leggermente ampliata, comprende infatti anche via Avio, via Molteni e via Dondero sino all’incrocio con via Molteni.

Le altre zone coinvolte sono: piazza Vittorio Veneto; via Canzio; l’area tra il civico 22r di via Paolo Reti, piazza Masnata, il civico 201r. di via Carlo Rolando e il civico 40 di via Walter Fillak; via del Campasso, tratto fino al fornice ferroviario escluso.

L’ordinanza, così come i controlli dei locali e dei circoli in collaborazione con la Questura e le altre Forze dell’Ordine, rientra tra le iniziative per una migliore vivibilità degli spazi pubblici.
A questo obiettivo contribuiscono anche altre linee di azione dell’amministrazione comunale: i “patti di responsabilità”, che sono già stati sottoscritti con diversi pubblici esercizi ed esercizi di vicinato; i progetti di riqualificazione urbana, tra cui gli interventi del Por e la nuova strada a mare; i progetti di promozione culturale e sociale come il programma “Coloriamo Sampierdarena”.