Quantcast
Cronaca

Sampierdarena, a quattro zampe sul cornicione: salvato pastore tedesco “acrobata”

Sampierdarena. Insolita avventura per un pastore tedesco genovese, fortunatamente a lieto fine. Oggi pomeriggio poco dopo le 17 una telefonata ai vigili del fuoco segnalava il cane sul cornicione del civico 1 di via La Spezia, nel quartiere genovese di Sampierdarena.

Il cane “acrobata” ha tenuto impegnati i vigili del fuoco, intervenuti con una squadra e l’autogru, per più di un’ora. Sul posto è accorsa anche la polizia municipale per deviare il traffico (la via è rimasta bloccata per tutto l’intervento). Secondo quanto ricostruito il cane è saltato dal terrazzo del “suo” appartamento, un attico al 7° piano, piombando sul cornicione. Lì, spaventato dall’altezza e dallo spazio angusto, circa un palmo, è rimasto bloccato e impossibilitato a ritornare a casa.

I pompieri saliti sull’autogru hanno prima raggiunto l’animale poi, non senza difficoltà perché indietreggiava impaurito, lo hanno convinto a seguirli sulla scala. Nel frattempo sono sopraggiunti i proprietari che lo hanno preso e rassicurato a dovere.