Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sampdoria, Vittorio Garrone: “La vittoria di Livorno ci dà coraggio”. Stasera rivincita a carte con Spinelli

Genova. La vittoria di ieri sul Livorno “ci dà chiaramente molto stimolo e tanto coraggio, è la dimostrazione che bisogna crederci sempre, fino in fondo e non mollare mai”. Lo ha detto Vittorio Garrone, presidente di Sampdoria marketing e comunicazione, oggi a margine della presentazione della terza edizione di Fair play Village.

E questa sera il presidente del Livorno Aldo Spinelli cercherà la rivincita nella consueta e tradizionale partita a scopone in un noto locale di Galleria Mazzini, a Genova. “La sfida a scopone è proprio la conferma di quella che è la nostra cultura, la nostra educazione e il nostro fair play – ha aggiunto Garrone -. Questa tradizione nasce dalla nostra famiglia e dai valori educativi che ci ha trasmesso nostro padre e che erano anche del presidente Mantovani. Sarà una bella sfida e anche tosta. Immagino che Spinelli vorrà vincere a tutti i costi”.

La terza edizione del Fair play Village prenderà il via sabato prossimo in occasione dell’anticipo tra i blucerchiati e l’Atalanta. Tra le novità, si è pensato ad uno “scuolabus american” dedicato a laboratori e giochi interattivi per i bambini.

“Questo tipo di iniziative nascono per fare di necessità virtù – ha concluso Garrone -. Portiamo la gente nelle piazze perché gli stadi non sono accoglienti e non consente alle famiglie, ai ragazzi e ai bambini di vivere la domenica a 360 gradi. Abbiamo iniziato con il fair ply e ci auguriamo che il prossimo passaggio sia il nuovo stadio di Genova”.