Salone Nautico di Genova e Expo 2015: via alla collaborazione - Genova 24

Salone Nautico di Genova e Expo 2015: via alla collaborazione

barche salone nautico

Genova. Expo 2015 e Salone Nautico si alleano per iniziative congiunte di promozione. La partnership è stata avviata oggi con la visita al Salone del Commissario del Governo per l’esposizione universale Giuseppe Sala che ha incontrato i presidenti di Fiera di Genova Sara Armella, di Ucina Confindustria Nautica Anton Francesco Albertoni e di Liguria International Franco Aprile.

“Sono due eventi che vanno promossi insieme – ha dichiarato Sala al termine dell’incontro – L’esposizione universale apre il primo maggio e chiude 31 ottobre 2015, il salone nautico si tiene in ottobre per cui per alcuni giorni vivranno assieme, non nell’ottica di portarsi via visitatori ma di aggiungerne. Dovremo lavorare assieme per fare promozione, gia’ dall’anno prossimo”.

Sala ha precisato come sia fondamentale per l’Expo 2015 lavorare sul concetto “fuori expo”, “immaginare per esempio che chi viene dalla Cina o dal Giappone stia un giorno a Milano e poi venga a Genova o in riviera. Occorre però fare qualcosa di più sul fronte dei trasporti”.

Il Salone Nautico, secondo i vertici di Fiera e Ucina, potrebbe essere una delle manifestazioni di riferimento nel palinsesto degli eventi “Fuori Expo” come affaccio sul mare. Sono allo studio pacchetti turistici dedicati e vendita comune di biglietti.