Rivarolo, la “nuova vita” del chiostro della Certosa: oggi la presentazione di un lavoro durato oltre due anni

panorama genova
Foto d'archivio

Genova. Studenti universitari, pazienti psichiatrici e semplici cittadini uniti per recuperare il chiostro della Certosa di Genova Rivarolo, un complesso monastico costruito tra il XIII e il XVI secolo. E’ questo il progetto, finanziato con 15 mila euro dall’Arssu, illustrato dalla presidente dell’associazione “Meglio Insieme” Martina Pittaluga con l’assessore regionale al Bilancio Pippo Rossetti e l’assessore alle Politiche giovanili del Comune di Genova Pino Boero.

Le immagini del lavoro compiuto in oltre due anni da più di 20 persone saranno presentate oggi pomeriggio alle ore 16 all’inaugurazione di una mostra alla biblioteca Cervetto di Rivarolo dove resteranno esposte fino al 15 novembre.

“Si tratta di un progetto concreto attraverso cui i giovani possono interagire con la realtà – ha spiegato Rossetti – immaginando un futuro diverso, un metodo quello della partecipazione attiva, attraverso cui si può dare spazio alle associazioni di volontariato, insieme al Municipio e ai cittadini che diventano protagonisti di un lavoro comune”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.