Politica

“Riunione di maggioranza al più presto”. Amt: capigruppo chiedono incontro a Doria

palazzo tursi comune genova

Genova. Una riunione di maggioranza in tempi brevi per valutare la situazione finanziaria e le prospettive di Amt, l’azienda di trasporto pubblico a Genova. E’ la richiesta al sindaco Marco Doria emersa al termine di un incontro tra i capigruppo di maggioranza in consiglio comunale e i relativi segretari di partito.

Amt è l’azienda comunale con maggiori difficoltà di bilancio, perciò la delibera comunale di indirizzo sull’ipotesi di parziale privatizzazione di alcune società partecipate ipotizza entro fine 2013 la decisione di un ingresso di soci privati nel capitale. La proposta è osteggiata da FdS, parte di Sel e Lista Doria.

“Un passaggio molto interlocutorio – l’ha definito il segretario provinciale di Sel Antonello Sotgiu – abbiamo espresso la necessità di un incontro urgente di maggioranza con il sindaco Marco Doria, per tirare le somme del bilancio e del fabbisogno finanziario di Amt, per evitare di trovarci davanti a un fatto compiuto al voto in consiglio comunale”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.