Regione Liguria: Michele Boffa verso la presidenza del Consiglio. Massimo Donzella probabile vice

consiglio regionale, michele boffa

Liguria. Michele Boffa (Pd), presidente del Consiglio regionale al posto del dimissionario Rosario Monteleone e Massimo Donzella (Udc) vicepresidente. E’ questa l’ indicazione per la nomina del prossimo presidente emersa oggi dalla riunione della maggioranza di centrosinistra (Pd-Idv-Udc -Sel-Fds-liste civiche) riunita alla presenza del presidente Claudio Burlando per discutere della successione.

Alla riunione, durata circa due ore, erano presenti tra gli altri i capigruppo in consiglio. Assente Rosario Monteleone che ieri si è dimesso a seguito di una indagine per peculato e falso in scrittura privata.

Oggi si è parlato anche del cambio al vertice della sesta commissione territorio e ambiente, presieduta da Donzella che dovrà lasciare l’incarico. Al suo posto potrebbe andare uno tra Ezio Chiesa (Liguria Viva) e Armando Ezio Capurro (Lista civica Con Burlando).

La nomina del prossimo presidente del Consiglio è in calendario il 5 novembre prossimo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.