Regione Liguria: al via la terza edizione dei corsi di italiano per stranieri

palazzo regione

Liguria. Prenderà il via nel mese di novembre la terza edizione dei corsi di italiano per l’integrazione linguistica e sociale degli stranieri organizzati dalla Regione Liguria, in collaborazione con l’ufficio scolastico regionale, l’agenzia liguria lavoro e Filse. Lo comunica l’assessore regionale all’immigrazione, lavoro e trasporti, Enrico Vesco.

I corsi che verranno realizzati dai centri territoriali permanenti, sono diretti a 500 cittadini stranieri di paesi terzi non comunitari che soggiornano regolarmente in Liguria, hanno compiuto 16 anni o sono titolari di un permesso di soggiorno per motivi umanitari.

“Obiettivo dell’iniziativa per la quale la Regione Liguria ha ottenuto un finanziamento dal Ministero dell’Interno di 612.000 euro – spiega Vesco – è l’integrazione dei cittadini stranieri, attraverso la conoscenza della lingua italiana e l’acquisizione di strumenti e competenze per l’inclusione sociale”. Trentaquattro i corsi previsti, sia di lingua italiana che di educazione civica e orientamento, che si svolgeranno nelle sedi dei centri territoriali permanenti. Ulteriori informazioni saranno a disposizione sulla home page del sito della Regione Liguria.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.