Cronaca

Rapina Leivi, sparò a pensionato: Appello conferma 11 anni

Aula di tribunale

Genova. La Corte d’Appello di Genova ha confermato 11 anni di reclusione per Dorjan Pashaj, l’albanese di 28 anni che, la notte del 14 febbraio 2012, durante una rapina, ferì con un colpo di pistola Antonio Sanguineti, pensionato di 63 anni che lo aveva sorpreso a rubare nella sua abitazione di Leivi, sulle alture di Chiavari.

Il colpo lo raggiunse a una spalla. Le accuse sono tentato omicidio, rapina, porto abusivo di arma e ricettazione dell’arma e dell’auto con la quale era poi fuggito. Pashaj, in primo grado, era stato
processato con rito abbreviato dal gup Mauro Amisano e condannato a 11 anni.

A tradire l’albanese sarebbe stata la pistola trovata all’interno dell’auto dell’uomo fermato a Modena dai carabinieri di Chiavari dopo essere stato intercettato dalla Guardia di Finanza dopo un suo passaggio in autostrada.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.