Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Rapallo nel caos, tubo rotto: passa un camion e la strada sprofonda. Via Milano chiusa al traffico foto

Rapallo. Agg.h.19.25. L’erogazione dell’acqua in via Milano riprenderà questa sera, ma la strada resta chiusa fino a domani mattina. La circolazione, infatti,  potrà riprendere solo dopo i lavori di asfaltatura.

Agg.h.14.42. Via Milano resta ancora chiusa al traffico in attesa che venga ripristinato il grave danno all’acquedotto e alla sede stradale, che ha ceduto all’altezza del civico 67. La viabilità dovrebbe rimanere interdetta almeno per tutto il pomeriggio.

Ci vorrà parecchio tempo prima che la circolazione possa riprendere in via Milano, che resta chiusa al traffico. Stamattina, infatti, si è verificata la grave rottura di un tubo delle acque potabili all’altezza del civico 67.

La dinamica di quanto accaduto deve essere ancora accertata, ma a causa di questo guasto, probabilmente, si deve essere creato uno smottamento o un vuoto sottoterra, che al passaggio di un grosso camion ha fatto sprofondare la strada.

Il traffico a Rapallo è quindi nel caos, vista la chiusura di questa arteria che conduce dall’autostrada verso il centro e la passeggiata a mare. Al momento l’unica strada per raggiungere il cuore della città è via Mameli e visto che oggi è anche giorno di mercato, il traffico è quasi paralizzato.

Sul posto sono al lavoro i vigili del fuoco, la polizia municipale e i tecnici delle Acque Potabili. Questi ultimi stanno riparando il grosso guasto.