Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Privatizzazione Partecipate, Sel: “Ci impegneremo a offrire soluzioni alternative sostenibili”

Più informazioni su

Genova. “La storia delle privatizzazioni dei servizi pubblici locali non è certo una novità dei nostri giorni – afferma Sotgiu – iniziò anni fa l’onorevole Lanzillotta e via via hanno seguito la stessa strada i successivi governi. Buon ultima la spending review con i limiti introdotti in modo specifico sulle partecipate costrette nei limiti dell’in house e del sistema enti locali”.

Sel, assicura il segretario provinciale genovese, non si arrenderà senza combattere contro un destino “cinico e molto baro”.

“Assumeremo a riferimento gli indirizzi proposti dal Sindaco e dalla Giunta ma – aggiunge Sotgiu – vogliamo anche sottolineare le responsabilità della politica e dei manager locali. Ciò detto ci impegneremo ad offrire soluzioni alternative sostenibili, non tralasciando nessuna delle partecipate. In fondo la scelta ed il generoso sostegno a Marco Doria, nelle primarie prima e nelle elezioni poi, era legato al suo impegno di cambiamento, di rottura con il passato ed il sistema di gestione politica consolidato negli anni – contiamo si prosegua su questa strada”, conclude Sotgiu.