Cronaca

Prima ruba scooter a Genova, poi tenta furto in farmacia a Sori: arrestato 19enne

carabinieri santa margherita

Sori. I militari dell’Aliquota Radiomobile di Santa Margherita hanno arrestato per furto e tentato furto un giovane cittadino di nazionalità marocchina E.L., di 19 anni, già noto alle forze dell’ordine che, dopo aver rubato un motociclo a Genova, è giunto nella via principale del Comune di Sori, dove ha tentato di forzare le serrande ed i lucchetti di alcuni negozi.

Ma proprio il rumore creato dai forti scossoni con le maniglie delle saracinesche, ha svegliato alcuni abitanti della zona che hanno subito allertato il 112. L’immediato intervento sul posto di una prima e, poco dopo, di una seconda gazzella dell’Arma ha permesso di rintracciare il giovane che ha cercato di sfuggire alla cattura nascondendosi in un portone vicino alla Farmacia che aveva appena cercato di forzare.

Poco distante è stato trovato anche il motociclo. Nel corso della perquisizione è stato inoltre sequestrato al giovane un coltello a serramanico proibito per il quale è stato anche denunciato.
Il giovane dovrà rispondere del furto del motociclo, dei tentati furti ai negozi e del porto di arma da taglio del genere proibito.

Sono in atto le indagini per verificare la presenza e le responsabilità di un presunto complice non individuato all’arrivo dei militari.

leggi anche
Polizia Notte
Parapiglia
Rivarolo, il furto finisce con un incidente: furgone rubato va a sbattere contro l’auto della polizia

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.