Prima ruba scooter a Genova, poi tenta furto in farmacia a Sori: arrestato 19enne - Genova 24
Cronaca

Prima ruba scooter a Genova, poi tenta furto in farmacia a Sori: arrestato 19enne

carabinieri santa margherita

Sori. I militari dell’Aliquota Radiomobile di Santa Margherita hanno arrestato per furto e tentato furto un giovane cittadino di nazionalità marocchina E.L., di 19 anni, già noto alle forze dell’ordine che, dopo aver rubato un motociclo a Genova, è giunto nella via principale del Comune di Sori, dove ha tentato di forzare le serrande ed i lucchetti di alcuni negozi.

Ma proprio il rumore creato dai forti scossoni con le maniglie delle saracinesche, ha svegliato alcuni abitanti della zona che hanno subito allertato il 112. L’immediato intervento sul posto di una prima e, poco dopo, di una seconda gazzella dell’Arma ha permesso di rintracciare il giovane che ha cercato di sfuggire alla cattura nascondendosi in un portone vicino alla Farmacia che aveva appena cercato di forzare.

Poco distante è stato trovato anche il motociclo. Nel corso della perquisizione è stato inoltre sequestrato al giovane un coltello a serramanico proibito per il quale è stato anche denunciato.
Il giovane dovrà rispondere del furto del motociclo, dei tentati furti ai negozi e del porto di arma da taglio del genere proibito.

Sono in atto le indagini per verificare la presenza e le responsabilità di un presunto complice non individuato all’arrivo dei militari.