Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Presentazione bilancio sociale Inps, la protesta dei dipendenti liguri: “Basta con i tagli” foto

Genova. In occasione della presentazione del bilancio sociale Inps, i dipendenti dell’ente vogliono far sentire la propria voce e si sono riuniti davanti alla sede del consiglio regionale. “Siamo qui per difenderci dagli attacchi nei nostri confronti e per sottolineare la necessità di contrastare i tagli lineari del governo, le esternalizzazioni e qualsiasi altra forma di spesa improduttiva – spiega la Rsu – invece di procedere a un piano di riorganizzazione dell’unico grande ente previdenziale, si vuole procedere tagliando il personale e le quota di salario legato alla produttività”.

Misure inaccettabili per i lavoratori. “Le ripercussioni dei tagli non ricadrebbero solo sui dipendenti, ma anche e soprattutto sulla qualità e la tempistica dei servizi erogati ai cittadini – proseguono – gli sprechi non sono rappresentati dai lavoratori, quindi chiediamo di non essere più utilizzati come un bancomat”.

I dipendenti dell’ente precisano di essere una risorsa per preziosa sia per l’Inps che per la collettività e quindi chiedono che i tagli vengano effettuati dove veramente esistono gli sprechi.