Cronaca

Precarietà e diritto alla casa, domani la manifestazione a Roma: striscione a Principe “Autumn is coming”

roma manifestazione

Genova. Striscione ieri sera sopra la stazione Principe di Genova in vista della manifestazione nazionale contro la precarietà e per il diritto alla casa che si terrà domani pomeriggio a Roma.

Alcuni attivisti si sono arrampicati sopra il muro della stazione per stendere un lungo striscione “Autumn is coming, Roma 19-10.2013”.

Il luogo prescelto non è casuale. Nelle scorse settimane era stata avviata una trattativa con Trenitalia per ottenere treni a prezzi ridotti per precari e studenti, ma meno di 48 ore fa Trenitalia ha fatto sapere che non ci sarà alcuno sconto.

A Roma sono attese almeno 20 mila persone. Ingente anche lo schieramento di forze dell’ordine. Il prefetto di Roma ha chiesto e ottenuto circa 6 mila agenti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.