Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Pra’, la polizia nella baraccopoli: arrestato un latitante

Pra’. Dopo le recenti polemiche sulla presenza dell’insediamento Rom nella fascia di rispetto di Prà, ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato Sestri Ponente con le pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Liguria, durante il servizio di controllo del territorio nel ponente cittadino, hanno concentrato l’attenzione sulla comunità Rom nella fascia di rispetto di Pra’.

Tra gli altri è stato identificato un cittadino rumeno di 34 anni, nei cui confronti è emerso un mandato d’arresto europeo emesso dalla Corte d’Appello di Timisoara. L’uomo è stato arrestato e condotto in carcere a Marassi, in attesa dell’estradizione.

Il Comitato per Pra’ denuncia la presenza della baraccopoli abusiva presente sulla Fascia lato levante lasciata da sempre in mano al degrado e all’incuria, da almeno tre anni.
Ritenendo palazzo Tursi “vero responsabile”, in quanto “colui che deve occuparsi di quelle aree”, che però “non fa niente”, il Comitato ha deciso di presentare un’esposto alla magistratura.

Domani, però, a Pra’ sarà di scena un’azione “propositiva”: a partire dalle ore 9.30 ai giardini ex Elah ora Capponi, i cittadini sono invitati per pulire “tutti insieme” l’area.