Cronaca

Ponte di Carasco, oggi sopralluogo: una perizia stabilirà le cause del crollo

carasco ponte crollato

Carasco. Un incidente probatorio per effettuare una perizia al fine di stabilire le cause del crollo del ponte di Carasco che ha provocato la morte di due persone precipitate con l’auto.

A chiederlo sarà il sostituto procuratore di Genova Alberto Landolfi che oggi si è recato nella zona per un sopralluogo al quale hanno partecipato carabinieri con il comandante della compagnia di Chiavari, Gianluigi Bevacqua, vigili del fuoco, uomini della sezione di polizia giudiziaria, polizia municipale. Erano presenti anche il sindaco di Carasco, Laura Remezzano e il vice sindaco Alfredo Rivara e un ingegnere della Provincia.

L’inchiesta resta aperta contro ignoti con l’ipotesi di duplice omicidio colposo e disastro colposo. Ieri il pm Landolfi aveva disposto il sequestro del viadotto e dell’area circostante. Documentazione relativa al ponte di Carasco è stata acquisita presso gli uffici della Provincia anche in relazione ai piani di manutenzione.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.