Cronaca

Ponte crollato a Carasco, ma non solo: frane e disagi in Fontabuona e Valle Sturla

frana borzonasca

Fontanabuona. Torrenti gonfiati dalle piene e fiumi di fango e massi dai versanti nel violentissimo nubifragio che questa notte si è abbattuto sulla Valle Sturla e su parte della Fontanabuona, nel levante provinciale genovese.

Oltre al crollo del ponte più importante della provinciale 225 a Carasco, il maltempo ha colpito diverse altre strade, come le provinciali 586 della Val d’Aveto chiusa nella notte per frane e cadute di alberi su vari tratti fra Mezzanego e Borzonasca e riaperta in mattinata dalle squadre della Provincia, come la 26 bis della Valmogliana che era stata chiusa per gli stessi problemi, e la 49 di Sopralacroce a Borzonasca, appena riaperta dagli uomini della viabilità provinciale.

Ancora in corso gli interventi sulle frane, con strada al momento chiusa (ma l’obiettivo è di riaprirla in serata o domattina) sulla provinciale 42 di Romaggi, nel Comune di San Colombano Certenoli.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.