Polemica in Regione, Melgrati (Pdl): “Il Pd tenga giù le mani dalla Presidenza del Consiglio”

melgrati

Regione. “Il Pd tenga giù le mani dalla Presidenza del Consiglio regionale”. Lo dichiara il Capogruppo del Pdl in Regione Marco Melgrati che spiega: “ è inconcepibile che il Partito democratico si prenda anche la Presidenza del Consiglio regionale, non è pensabile che con la Presidenza della Giunta e dopo aver assunto anche la Vice Presidenza della Giunta oggi mediti di pigliarsi anche la carica più importante dell’assemblea regionale. L’appiattimento di tutte le poltrone possibili in carico al Pd è inconcepibile, anche se la coalizione si sta sfaldando sotto il colpi dell’indagine giudiziaria e il tamtam mediatico. Non si può pensare poi di spostare ancora più a sinistra l’asse di governo di una regione, la nostra, che è stata eletta grazie ai voti dei moderati: non è accettabile che venga affidato ad un esponente di Rifondazione comunista o di Sel la Presidenza del Consiglio regionale”.

Il Capogruppo del Pdl continua poi con una considerazione “è prodigioso che in un esame accurato degli scontrini di tutti i gruppi di aria di centro sinistra ed del Pd in particolare questi gruppi politici rimangano intonsi e miracolosamente vergini da questa indagine”.

“In questo contesto sembrerebbe rafforzata la figura di Burlando che invece esce dagli ultimi eventi fortemente indebolito dal fatto che le componenti forti della sua colazione cioè Udc e Idv sono state smantellate dal peso di queste indagini che, ricordiamo, sono comunque ipotesi di reato tutte da provare e da dimostrare”, conclude Marco Melgrati.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.