Economia

Partecipate, sindacati contro il Comune di Genova: stato di agitazione contro la privatizzazione

occupazione aster tursi4

Genova. Sindacati sul piede di guerra dopo la decisione del Comune di Genova di procedere con il percorso di privatizzazione delle aziende partecipate dall’ente. Cgil Cisl Uil di Genova hanno dichiarato quindi l’immediato stato di agitazione di tutte le aziende interessate.

“La decisione – spiegano – è stata assunta in seguito al mancato rispetto del percorso di confronto definito con le Organizzazioni Sindacali nell’incontro dello scorso 9 ottobre e del mancato approfondimento sulle strategie, peraltro inesistenti, riferite alle Partecipate. La decisione che ci viene imposta, ovvero la disposizione di accelerare il percorso, portando in Consiglio Comunale la delibera per la sua approvazione entro il 5 novembre, è inaccettabile”.

Le modalità di agitazione saranno comunicate alle singole aziende dalle rispettive categorie sindacali nelle prossime ore.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.