Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Park Tennis, eccellente debutto in Serie A1: vittoria per 5-1 a Palermo

Genova. E’ iniziata nel migliore dei modi l’avventura del Park Tennis Genova nel campionato di Serie A1 maschile 2013/14. I gialloblù del capitano Elio Inserra hanno battuto a domicilio il Circolo Tennis Palermo con i punteggio di 5-1.

Cornice speciale quella che il presidente Mauro Iguera e i suoi ragazzi hanno potuto ammirare in terra siciliana. “Sole e trenta gradi, giornata perfetta e una accoglienza davvero speciale – commenta Iguera a caldo al termine delle gare -. Abbiamo giocato davanti a mille spettatori entusiasti e i nostri tennisti sono stati accolti con sportività e ammirazione. Fognini e Nielsen hanno firmato centinaia di autografi. Insomma, una bellissima pagina di sport”.

Inserra ha deciso di schierare con Fabio Fognini, reduce dalle ottime prestazioni di Shangai, Alessandro Giannessi, Gianluca Naso e Gianluca Mager nei singoli. Frederick Nielsen ha seguito così dalla tribuna i match al fianco di Enrico Wellenfeld. In doppio invece sono scesi in campo Giannessi e Naso prima, Fognini con Tommaso Sanna poi.

Reduce dalla sconfitta di Udine (4-2), il Circolo palermitano ha schierato nel primo singolare Giacalone contro Mager. Grande prestazione per il giovane matuziano, cresciuto nel vivaio gialloblù, che vince il primo set 7-5 e va avanti anche nel secondo 4-1. Neppure i crampi bloccano Mager che stringe i denti e, subita la rimonta sul 4-4, ha il guizzo per vincere 6-4 e chiudere 2-0.

Vittoria anche per Gianluca Naso contro Fortuna. Il tennista del Park è stato sospinto da oltre 50 tifosi giunti dalla natia Trapani. Gara mai i discussione e Park avanti 2-0. Alla festa ha voluto partecipare anche Alessandro Giannessi che ha regolato Comporto in due set.

A certificare il successo e i primi tre punti della stagione è stato Fabio Fognini, che ha battuto Cecchinato con un doppio 6-3. il tennista ligure ha giocato un’ottima gara confermando il buon momento di forma. Adesso per lui c’è in agenda il torneo Atp di Vienna, ma sarà nuovamente in gialloblù domenica 3 novembre contro l’Atomat Tennis Udinese.

Il quinto successo a Palermo porta la firma del doppio Giannessi-Naso che regola in due set la coppia formata da Comporto e Fortuna. Fabio Fognini è affiancato da Tommaso Sanna nel match contro Cecchinato-Giacalone. I liguri perdono il primo set 4-6, ma rimontano vincendo il secondo 6-3. Cedono però al supertiebreak con punteggio di 3-10.

Vittoria netta per il Park Tennis Genova in una trasferta molto insidiosa. Domenica 20 ottobre sui campi del circolo di via Zara arriverà il Crema che domenica scorsa ha riposato; domenica 27 è in agenda la trasferta contro il Barletta, che ha perso sul proprio campo 0-6 contro l’Atomat Tennis Udinese. Quest’ultimo è in vetta al girone con 6 punti e farà visita al Park nell’ultima giornata.

I risultati del girone 3:

Circolo del Tennis Palermo – Park Tennis Club Genova 1-5
Fabio Fognini (Genova) b. Marco Cecchinato (Palermo) 6/3 6/3
Alessandro Giannessi (Genova) b. Antonio Comporto (Palermo) 6/0 6/3
Gianluca Naso (Genova) b. Claudio Fortuna (Palermo) 6/2 6/4
Gianluca Mager (Genova) b. Omar Giacalone (Palermo) 7/5 6/3
Giannessi/Naso (Genova) b. Fortuna/Comporto (Palermo) 6/0 6/1
Cecchinato/Giacalone (Palermo) b. Sanna/Fognini (Genova) 6/4 3/6 10-3

CT Barletta Hugo Simmen – Atomat Tennis Udinese Tarcento 0-6
Matteo Viola (Udine) b. Francesco Faggella (Barletta) 6/3 6/4
Giulio Di Meo (Udine) b. Savino Lapalombella (Barletta) 6/0 6/3
Enrico Iannuzzi (Udine) b. Domenico Scelzi (Barletta) 6/2 6/2
Mauro Commisso (Udine) b. Giuseppe Tresca (Barletta) 6/4 6/2
Commisso/Iannuzzi (Udine) b. Faggella/Papa (Barletta) 6/1 6/3
Di Meo/Appio (Udine) b. Scelzi Domenico/Scelzi Luca (Barletta) 6/2 6/4

La classifica:
1° Atomat Tennis Udinese Tarcento 6
2° Tennis Club Crema 3
2° Park Tennis Club Genova 3
4° Circolo del Tennis Palermo 0
4° CT Barletta Hugo Simmen 0