Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Pallavolo, Serie B2: la Normac AVB parte con un convincente 3 a 0

Genova. Nella partita di apertura del campionato la Normac AVB ha sconfitto con un probante 3 a 0 la Canavese Volley.

Al debutto ufficiale in campionato al Pala Lino Maragliano di Genova Prato, le giocatrici guidate dal coach Matteo Zanoni e dal suo secondo Tiziano Caponi hanno affrontato una squadra molto ostica, così come lo sono spesso le neo promosse in B2, e che ha cambiato ben poco rispetto alla formazione dell’anno precedente.

L’incontro, che si è giocato sabato 19 ottobre alla presenza di un folto pubblico di sostenitori, si è sviluppato su un confronto punto a punto con la Normac AVB sempre avanti, ma con qualche difficoltà a prendere il largo.

Zanoni schiera in partenza il sestetto composto da Francesca Montinaro al palleggio, Marta Campi e Chiara Bortolotti centrali, Francesca Mangiapane e Giulia Bilamour martelli, Daria Agosto opposto e Chiara Pesce libero. Nel primo set le ragazze del presidente Carlo Mangiapane sono un po’ contratte e commettono qualche errore; al secondo time-out tecnico invece sembrano scappare via portandosi sul 22 a 14, ma la Canavese reagisce e si riporta sotto. La Normac AVB tiene bene e chiude 25 a 22.

Nella seconda frazione Simona Colucci sostituisce in palleggio Montinaro e, nel corso del set, c’è spazio anche per Silvia Truffa e Alice Pasero. La seconda frazione, così come la terza, è la fotocopia della prima: Normac AVB sempre avanti e Canavese che cerca di contrastare le azioni delle genovesi, cercando di rimanere agganciata alle padrone di casa. I punteggi finali sono però tutti favorevoli alle locali (25/21 e 25/23), che incassano così i primi 3 punti.

Sabato 26 ottobre la Normac AVB andrà in trasferta ad Acqui Terme per un test impegnativo contro una compagine che ha esordito vincendo 3-1 a Cislago.

La Normac AVB si è presentata a referto con Montinaro, Agosto; Bilamour, Mangiapane; Bortolotti, Campi; Pesce; Truffa, Colucci, Pasero, Fanelli, Botto.