Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Pallavolo, Coppa Italia: Normac AVB in gran forma, Vigevano si arrende in 4 set

Genova. Nel penultimo turno del girone di Coppa Italia la Normac AVB, con una prestazione superlativa, batte il forte Vigevano sul terreno di casa del palazzetto dello sport “Lino Maragliano” di Genova Prato.

Le lombarde, che non nascondono le loro ambizioni di primato, partono fortissimo; con un efficace servizio ed azioni d´attacco molto incisive mettono in crisi il sestetto schierato da Matteo Zanoni che vede Francesca Montinaro in palleggio, Daria Agosto opposto, Giulia Billamour e Francesca Mangiapane martelli, Marta Campi e Chiara Bortolotti centrali; Chiara Pesce è il libero.

A partire dalla seconda frazione di gioco le padrone di casa si scuotono e, migliorata la ricezione, con Pesce che comincia a prendere campo e a non far cadere più nulla, a mettere palloni a terra nel campo avversario ci pensano Mangiapane, Billamour ed una straordinaria Agosto.

Set a favore della Normac AVB che praticamente comincia senza nessun timore reverenziale anche la nuova partita; migliorata la ricezione, ci sono Campi e Bortolotti a garantire la continuità nel cambio palla. Le bande continuano a fare punti senza timore e quando c’è bisogno di accelerare mister Zanoni butta nella mischia Simona Colucci che, con la solita sagacia tattica, crea l’occasione per il minibreak che porta al set point e la frazione viene chiusa con una palla imprendibile di Agosto.

Vigevano accusa il colpo, cala fisicamente e mentalmente. Il sestetto di casa scappa via spinto anche dalla verve di Elisa Fanelli, subentrata a Billamour, e con caparbietà arriva a chiudere con relativa tranquillità la partita.

L’ottima prestazione, soprattutto dal punto di vista caratteriale, delle ragazze genovesi fa ben sperare per l´imminente inizio del campionato.

Questi i parziali: 13-25, 25-23, 25-23, 25-19. La classifica del girone 2 vede Normac AVB e Properzi Lodi appaiate con 5 punti in 3 partite; Florens Vigevano a quota 2 in 2 partite.