Quantcast
Sport

Oscar della Lega Basket Femminile: premio a Carlo Besana, presidente della NBA-Zena

Genova. La stagione 2013/14, con la novità della Serie A2, non è ancora iniziata ma per l’Almo Nature NBA-Zena è già tempo di festeggiamenti. La Lega Basket Femminile ha reso noti i nominativi dei “Premi individuali ai migliori interpreti della stagione scorsa” che nel corso della serata di gala del 12° opening day che si terrà a Cagliari il 12 ottobre, riceveranno gli Oscar del Basket 2012/13.

Per la Serie A3 il premio “Dirigente dell’anno” è stato attribuito a Carlo Besana, presidente dell’NBA-Zena, una notizia accolta con molta soddisfazione dall’entourage della società rosanero.

“E’ una notizia piacevolissima, che mi ha colto di sorpresa – commenta il presidente Besana -. Non pensavo proprio che il nostro lavoro potesse essere così apprezzato anche al di fuori dei nostri confini cestistici, e ringrazio di cuore le società che con il loro voto ci hanno consentito di ottenere questo riconoscimento. Sicuramente ha influito, positivamente, il buon lavoro di giocatrici e staff tecnico che, con gli ottimi risultati della scorsa stagione, hanno saputo ‘mettere in vetrina’ non solo le loro qualità ma anche il lavoro dei dirigenti e collaboratori della nostra società”.

Ora per il presidente Besana si pone un bel dilemma: il 12 ottobre infatti, al PalaDonBosco alle ore 16, è in programma l’esordio assoluto in Serie A2 dell’Almo Nature NBA-Zena, contro la Virtus Cagliari, e proprio a Cagliari in serata è in programma la serata di gala dell’opening day in cui saranno consegnati gli Oscar del Basket femminile. Il tempo per trovare una soluzione non manca e la società rosanero è già al lavoro per individuarla.