Ordine gli avvocati: Elisabetta Gallo presidente del Tigullio - Genova 24

Ordine gli avvocati: Elisabetta Gallo presidente del Tigullio

tribunale chiavari

Chiavari. Maria Elisabetta Gallo, 53 anni, originaria di Casarza Ligura e residente a Chiavari, è il nuovo presidente dell’ordine degli avvocati del Tigullio. Succede allo storico presidente Antonio Griffi, scomparso lo scorso agosto. La votazione si è tenuta ieri nella sede dell’ormai ex tribunale di Chiavari.

Nel consiglio entra Gabriele Trossarello anima della protesta contro la chiusura del foro chiavarese. Il posto da tesoriere, occupato proprio dalla Gallo, passa a Davide Devoti.

Primo atto del nuovo corso del consiglio dell’ordine chiavarese è stata la presentazione di un ricorso al Tar contro il provvedimento del presidente del tribunale di Genova che ha imposto di trasferire negli uffici del capoluogo anche le pendenze civili del Tigullio.

Una scelta che secondo gli avvocati chiavaresi va contro il decreto con il quale il ministro della Giustizia Annamaria Cancellieri aveva permesso ai palazzi di giustizia chiusi di rimanere in parte in attività per gestire i fascicoli civili già aperti.

Più informazioni