Cronaca

Omicidio a Santa Margherita, uccisa a coltellate e trovata dai suoi bambini

patricia mendez cabellona omicidio santa margherita

Santa Margherita. E’ ancora giallo sulla morte della donna accoltellata ieri nella sua casa di Santa Margherita, ma le tinte diventano a mano a mano meno fosche. La tragedia è stata scoperta ieri sera a Santa Margherita e ha visto come protagonisti Patricia Mendoza, una donna di 42 anni dell’Ecuador, uccisa a coltellate in un alloggio popolare in via Martini del Turchino, e il compagno Manuel Poveda, 63 anni, arrivato in Italia da pochi mesi, proveniente dagli Usa. L’uomo è stato trovato gravemente ferito in casa della donna.

La pista dell’omicidio e poi del tentato suicidio sembra quella più probabile, anche se sul corpo dell’uomo sono state trovate troppe ferite e non è ancora stata rinvenuta l’arma del delitto. Poveda, operato d’urgenza, è ricoverato all’ospedale San Martino di Genova e non è stato ancora in grado di parlare.

A scoprire il delitto i due figli minori (il maggiore è in Ecuador con il padre) della donna, che è separata dal marito. I bambini uscendo da scuola non avevano trovato la madre ad aspettarli, sono stati presi in consegna da un’amica della donna per alcune ore mentre si cercava di rintracciare Patricia.

Alle 19 alcuni amici di famiglia e i figli della donna hanno sfondato la porta di casa (che era stata assegnata loro dal Comune) e sono stati proprio i bambini a vedere per primi la madre morta. Il corpo della donna era in cucina in una pozza di sangue. I piccoli sono stati presi in consegna dai servizi sociali del Comune, che già seguivano la famiglia, e saranno affidati ad una zia.

Sul posto il pm Emilio Gatti e il medico legale Marco Salvi i carabinieri della ‘Rilievi’ per gli accertamenti scientifici. Il magistrato ha ascoltato un cugino della vittima e fatto alcune domande ai bambini.

E’ stato interrogato anche un fioraio che ha un chiosco vicino all’abitazione, che si trova nei pressi del cimitero, il quale avrebbe riferito di non aver notato situazioni particolari nè di aver udito grida.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.