Quantcast

Nuovo sistema di raccolta differenziata a Portofino

Portofino. Il Comune di Portofino sta avviando in queste settimane il nuovo servizio di raccolta differenziata dei rifiuti.

Il sistema scelto consiste in tre tipologie di raccolta e precisamente: nel Centro basata su due punti di raccolta fissi in Piazza Libertà e Molo Umberto e di un punto di raccolta mobile e periodico in Piazzetta; in Via Duca degli Abruzzi e nelle vie limitrofe sarà effettuato il porta a porta; nella zona Monte sono stati allestiti 4 punti di raccolta di prossimità.

Il sistema studiato ha diversi obiettivi: aumentare i quantitativi di raccolta differenziata; migliorare la sua qualità; limitare i materiali da portare a discarica.

Per tali motivi nelle prossime settimane sarà necessario ritirare i materiali idonei per la corretta separazione dei rifiuti (borse differenziate, cestelli e sacchetti per l’umido, mastello umido per il servizio porta a porta) con i relativi strumenti d’informazione (depliant, vademecum, green card e green plan).

La consegna avverrà gratuitamente, presso il Palazzo Comunale, Piazza della Libertà, 13B nelle seguenti giornate: da lunedì 14 ottobre a sabato 19 ottobre, dalle 9.00 alle 12.00; martedì 15 ottobre, dalle 9.00 alle 17.00.

Il progetto sarà illustrato in due incontri pubblici presso il Teatrino Comunale:

Mercoledì 9 ottobre alle ore 17.00. Giovedì 10 ottobre alle ore 21.00. Per qualsiasi informazione si può contattare il Comune al numero 0185.26771.