Cronaca

Non Autosufficienza, Rambaudi: “Bisogna aumentare fondo e destinare 30% a gravi disabilità”

lorena rambaudi

Regione. “L’accordo tra governo e associazioni in merito al fondo per la non autosufficienza ci vede completamente in sintonia, anche le regioni sono per un incremento delle risorse e per destinare almeno il 30% del fondo a favore delle gravi disabilità”. Lo dice la coordinatrice degli assessori al welfare in Conferenza delle Regioni e assessore alle politiche sociali della Liguria, Lorena Rambaudi dopo l’incontro tra il viceministro al lavoro, Cecilia Guerra e il sottosegretario alle finanze, Pier Paolo Baretta con le associazioni del settore.

“Siamo disponibili – ha detto Rambaudi – ad incontrare al piu’ presto il Governo per ribadire l’importanza di stanziare almeno 300 milioni nel 2014 per il fondo della non autosufficienza che rappresenta la soglia minima e ripartirlo quanto prima tra le regioni. E inoltre prevedere che almeno il 30% del fondo vada a favore della SLA e delle disabilità gravissime”. Un incremento che, secondo la coordinatrice al welfare delle regioni, non deve pero’ andare a discapito degli altri fondi sociali.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.