"Nella Tasca del Cappotto": a Genova le riprese di un cortometraggio sulla violenza domestica - Genova 24

“Nella Tasca del Cappotto”: a Genova le riprese di un cortometraggio sulla violenza domestica

nella tasca del cappotto, cortometraggio violenza domestica

Genova. Partiranno il primo novembre le riprese di  “Nella Tasca Del Cappotto”, cortometraggio sul tema della violenza domestica, prodotto dall’imprenditore Trentino Giuseppe Dalsasso, patrocinato dal comune di Genova, dal municipio I Centro Est , dalla Genova Liguria Film Commission e scritto e diretto da Marco Di Gerlando, regista di film e cortometraggi premiati in ambito nazionale ed internazionale.

Il film sarà girato a Genova, saranno coinvolte scuole, associazioni e professionisti sul territorio locale e nazionale. Questa la trama: Luca è un bambino molto introverso, gli unici suoi amici sono Re Beniamino e lo scudiero Spartaco, due marionette con le quali deve difendere il suo piccolo regno dall’arrivo del crudele Mangia Principesse. Nel ruolo di Luca, dopo attente ricerche e selezioni è stato scelto Edward Dring, di 8 anni, residente a Genova e di origini inglesi.

A completare il cast artistico gli attori professionisti Simeone Latini e Ludovica Gibelli. La colonna sonora sarà invece affidata al talentuosissimo compositore catanese Simone Cilio. Il film sarà distribuito presso i festival nazionali ed internazionali più importanti e sarà divulgato nelle scuole e in rassegne e manifestazioni a tema.